Pronti, partenza… per Dubai!

Le promesse si mantengono: i giovanissimi vincitori di Officine e Botteghe Aperte pronti a partire per Dubai

Passaporti nuovi nuovi in tasca… e i biglietti aerei già staccati! Per ragioni organizzative, abbiamo cambiato le date, ma siamo pronti: dal 12 al 17 maggio si parte per Dubai! E’ questo uno dei due premi che Rete Punica, la Rete d’Imprese del Mediterraneo, aveva promesso ai vincitori del concorso di idee Officine e Botteghe Aperte. Un concorso destinato ai diplomandi delle scuole marsalesi, e che abbiamo voluto fortemente perché crediamo fermamente nell’importanza di investire nei giovani e nei loro talenti, specie in una società in cui tutto è così precario da non garantire loro alcun punto di riferimento fisso.

Bene. Noi di Rete Punica, invece, in qualche modo vogliamo esserlo: vogliamo essere un piccolo piccolissimo punto di certezza per quei giovani che credono di poter realizzare pienamente i loro progetti di vita. E quale modo migliore per seminare fiducia se non mantenere le promesse?

Ecco la nostra prima promessa mantenuta: volo aereo per Dubai prenotato per Francesca, Vincenza, Alessia, Anna e Daniel. Il gruppo di giovanissimi del Commerciale di Marsala ha infatti vinto lo scorso febbraio il primo premio del concorso. Una giuria davvero d’eccezione li ha apprezzati per il progetto denominato “Il ritrovo”, una panchina innovativa in acciaio corten, integrata da un tavolino portaoggetti scorrevole verso l’alto, e dotata di pannello solare e di dispositivi ricarica Usb, ma pensata- appunto- anche per essere un semplice punto di ritrovo, da collocare in punti strategici della città.

Il prossimo step della Rete- la seconda parte del premio promesso- sarà realizzare concretamente il progetto in città, anche perché di un “Ritrovo” c’è sempre bisogno.

Quindi, continuate a seguirci 😉


Leave a Comment

Related Blog

Iscriviti alla newsletter