Soluzioni per Crescere: sei eccellenze del territorio per l’Evento di Rete Punica


Un pomeriggio dedicato agli imprenditori che si mettono in gioco ogni giorno: questo è il riassunto di “Soluzioni per crescere”, l’evento che abbiamo organizzato coinvolgendo sei eccellenze imprenditoriali del territorio.

E solo così può funzionare un evento del genere: quando si parla da imprenditore a imprenditore, quando a prendere la parola è qualcuno che vive ogni giorno le stesse dinamiche, che conosce in prima persona il complicato ed affascinante universo della piccola impresa.

Ieri si sono alternate le voci, le esperienze e le competenze di sei professionisti locali, che hanno affrontato, in maniera pragmatica ed accessibile a tutti, gli argomenti più caldi del loro ambito professionale.

Si è parlato di Internazionalizzazione delle imprese e di tutti gli aspetti burocratici legati alle leggi e ai regolamenti di altri Stati. Di questi argomenti si sono occupati Mario Figlioli, esperto in leadership aziendale ed internazionalizzazione, e l’avvocato Marco Zichitella.

Si è parlato di fasi, quelle fondamentali affinché un’impresa possa svilupparsi in maniera ottimale, quelle che ogni imprenditore deve conoscere, per prevedere, programmare, strutturare i processi di crescita. In questo caso, la parola è toccata a Maurizio Culicchia, esperto di formazione e contabilità.

Pietro Cudia ha fornito spunti utilissimi su finanza agevolata e finanziamenti: come recuperare i costi d’investimento, quali sono le ultime risorse stanziate per le piccole aziende e tutto quello che può essere fondamentale, soprattutto quando a mettersi in gioco sono i più giovani.

Non è mancata una riflessione sul benessere psico-fisico, indispensabile nella vita lavorativa di un imprenditore, che ha bisogno di mantenere sotto controllo i livelli di stress e stanchezza, per avere mente e pensiero lucido. Il personal Trainer Danilo Saturno, esperto in performace fisica e training ha dato il suo prezioso contributo sull’argomento, motivando i presenti ad acquisire delle sane abitudini.

Non si è trascurato l’ambito tecnologico e della comunicazione digitale: l’intervento di Cristina Licari, Ceo dell’agenzia di comunicazione Style’ n Travel, ha parlato di web marketing e delle risorse infinite offerte dai nuovi mezzi di comunicazione, che evolvono alla velocità della luce,

Un evento che, in linea con la filosofia di Rete Punica, vuole dare il suo contributo concreto nella realizzazione di una rete di relazioni forti, solide e costruttive tra imprenditori

Noi siamo soddisfatti.

D’obbligo un ringraziamento, sia a coloro che sono intervenuti, sia a coloro che hanno partecipato.

Speriamo che l’evento vi abbia lasciato qualcosa di buono e la sensazione di non essere soli.

Leave a Comment

Related Blog

Iscriviti alla newsletter